Politica della qualità

L’obiettivo primario di Artesi S.r.l. è migliorare costantemente l’efficacia e l’efficienza della propria struttura per rispondere al meglio alle necessità dei clienti in termini di qualità del prodotto e del servizio offerto, incrementando di conseguenza la propria competitività nel mercato.

Artesi S.r.l. si prefigge di affermare il proprio marchio sia nel mercato italiano che in quello estero così da essere equiparata ai marchi di riferimento del settore.

Per confermare questo obiettivo la direzione generale dell’azienda utilizza il sistema di gestione per la qualità, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 come lo strumento di gestione manageriale dell’impresa, considerandolo come modello che, correttamente inserito e coerentemente applicato nella struttura aziendale, conduce al miglioramento organizzativo e produttivo auspicato nel rispetto delle leggi e delle norme di sicurezza nell’attività di progettazione e produzione di mobili per l’arredamento del bagno e componenti.

Agire nell’ambito del sistema di gestione per la qualità significa che:

  • il cliente è il riferimento principale e pertanto è necessario la massima partecipazione e collaborazione di tutti per comprendere le sue aspettative, e per mantenere con questi un rapporto continuativo e di crescita;
  • assicurare consegne puntuali;
  • assicurare un flusso di informazioni costante e puntuale relativo ai prodotti e servizi offerti;
  • tenere conto delle aspettative degli stakeholders;
  • ogni dipendente dell’organizzazione non deve limitarsi a svolgere bene il proprio compito ed a conseguire gli obiettivi prefissati, ma deve collaborare per la propria crescita e quella dei propri colleghi di lavoro;
  • gli errori di ciascuno dovranno essere un motivo di miglioramento ed opportunità di crescita;
  • ogni dipendente è invitato a fornire suggerimenti per l’individuazione dei punti deboli dell’organizzazione e per l’utilizzo più efficace ed efficiente delle risorse disponibili;
  • gestire e manutenère le macchine e le attrezzature in modo sistematico per non avere problematiche di produzione e mancata efficienza.

La direzione generale di Artesi S.r.l., vuole circondarsi di personale fortemente motivato consapevole che la crescita di ognuno è direttamente collegata a quella dell’azienda.

La direzione generale di Artesi S.r.l. definisce nel “Piano della Direzione” gli obiettivi e gli impegni misurabili per accertare il perseguimento della politica per la qualità e si impegna a fornire alle funzioni aziendali gli strumenti e le risorse necessarie al loro raggiungimento; inoltre si impegna a monitorare periodicamente il sistema di gestione per la qualità per verificarne la conformità e l’efficacia.

 

Brugnera, lì 26 febbraio 2020

LA DIREZIONE